Sant’Agostino Ceramiche: gres e tessuto. Accoppiata vincente

 

Il primo effetto tessuto realizzato su una superficie ceramica strutturata tridimensionalmente. Il risultato estetico finale fa irruzione nel mondo del fashion, esplorando texture che diventano tessuti e disegna combinazioni, pose e abbinamenti grafici e cromatici che diventano linee, colori e decori per pavimenti e pareti di living, cucine, camere, bagni, hotel, ristoranti e uffici.

ceramica-sant'agostino-arredamento-set-design

In questo modo si ottiene una perfetta continuità delle superfici. La perfetta planarità dei grandi formati, la precisa rettifica dei bordi, l’innovativa stampa digitale di Ceramica Sant’Agostino che permette di riprodurre trame e colori fino al bordo della piastrella, consentono di accostare le mattonelle con una fuga minima e offrire visivamente superfici posate con soluzioni di continuità.La collezione Digitalart, presentata in anteprima all’edizione 2015 di Cersaie, è stata insignita del prestigioso “Ceramics Design Award”.

ceramica-sant'agostino-arredamento-set-design-2

Trame delicate si inseguono sulla superficie della collezione HOME. Per la prima volta il materiale ceramico si veste di tinte soft e naturali e acquista la morbidezza e il calore di un tessuto, rendendo le pareti rivestite estremamente sofisticate. L’ultimo trend nell’interior design è appunto quello di ispirarsi alle trame del tessuto creando superfici, disegni decorativi e ricami di grande personalità. Una tavolozza tutta da inventare per reinterpretare temi rubati al prezioso mondo della moda. HOME definisce spazi quotidiani raffinati e accoglienti, in cui la bellezza del design più attuale, si abbina a sensazioni calde e tattili, proprio come quelle del tessuto. Accanto al formato base la linea, realizzata in bicottura su supporto in pasta bianca, è arricchita da pezzi di finitura essenziali e in sintonia con il carattere esclusivo di HOME. Dodici versioni di colore offrono abbinamenti sofisticati ed eleganti, interpretando in chiave insolita l’ambiente quotidiano, attento alla tradizione ma attratto dai mutamenti del mondo della moda.